Giorgio Rosa - Quinta di Copertina - Teatro
379
page-template-default,page,page-id-379,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-17.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Giorgio Rosa

Deve la sua formazione teatrale a Francesca Guercio (ITA), Randy Dixon (USA), Omar Galvan (ARG), Francesco Franchini (ITA), Barbara Khler (GER), Daniele Marcori (ITA), Sabrina Milani (ITA), Stefano De Luca (ITA).

 

Nel 2003 inizia il suo percorso da attore e formatore nell’improvvisazione teatrale partecipando alle principali rassegne italiane d’improvvisazione teatrale e collaborando con le migliori scuole nazionali del settore. Formatore senior di Teatro d’Impresa e Storytelling, collabora con le principali aziende nazionali di riferimento.

 

Direttore artistico e didattico, attore e formatore di Coffee Brecht, scuola e compagnia napoletana. Ideatore dell’Improteatro Festival di Napoli e Direttore Artistico di tutte le sue edizioni.  

 

Cofondatore di QFC teatro, progetto di sviluppo, sperimentazione ed implementazione didattica ed artistica dell’improvvisazione teatrale. Ideatore dei format L’Ultima Notte, Sottofondi, Puzzle Movie e Romanzo Criminale.

 

Fondatore ed attore di Quinta di Copertina: studio, ricerca e divulgazione anche scolastica del teatro shakespeariano.

 

Docente di improvvisazione teatrale SNIT n. 014 in riferimento alla legge del 14 gennaio 2013, n. 4. Disposizioni in materia di professioni non organizzate. (13G00021) – (GU Serie Generale n. 22 del 26-1-2013). Percorso validato da Espéro s.r.l. – Università del Salento. Accordo Quadro di Collaborazione (prot. n° 543-III/13 del 12/03/2013) stipulato con il Dip. Storia, Società e Studi sull’Uomo – Università del Salento.