Deborah Fedrigucci - Quinta di Copertina - Teatro
384
page-template-default,page,page-id-384,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-17.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Deborah Fedrigucci

Attrice e improvvisatrice. Dopo 10 anni di danza, scopre l’improvvisazione e inizia a formarsi nel 2001 lavorando sulle tecniche improvvisative con insegnanti italiani e internazionali avendo l’occasione di andare in scena in diverse città in Italia e all’estero (Madrid e Campionati Mondiali ed Europei di Improvvisazione Teatrale in Belgio e Francia)

Parallelamente segue un accademia per attori “Scuola delle Arti” (canto,danza e recitazione) diretta da Pino Quartullo.

 

Continua lo studio delle tecniche attoriali con insegnanti come Luciano Melchionna, Eugenio Allegri, Max Farau, Stefano De Luca

lavorando a testi classici e moderni, ha esperienze di teatro, danza, musical ( tournée nazionale diAvenue Qcome understudy eFrigoriferi”)e partecipazioni a programmi tv e pubblicità.

 

Nel 2007 inizia il percorso di formatore con laboratori per ragazzi (corsi di teatro, letture animate dei classici e spettacoli su testo e improvvisati)  e con i corsi di Improvvisazione Teatrale per ragazzi e adulti in strutture scolastiche, universitarie e scuole di teatro. Parallelamente si occupa di Teatro d’impresa portando formazione e spettacoli di edutainment nelle aziende (come Acea, Enel, Autostrade per l’Italia, BNL, Swatch, Leroy Merlin, Bulgari ecc).

 

Dal 2010 al 2013 direttore artistico e didattico della scuola di Improvvisazione Vicolo Cechov, poi dal 2014 entra nel Direttivo della Scuola di Improvvisazione Teatrale Verbavolant di Roma ed è fondatrice, insieme ad altri colleghi, della compagnia QFC che lavora sulla formazione didattica e la creazione di spettacoli d’ improvvisazione.

Attualmente è parte della compagnia Quinta di Copertina che unisce l’improvvisazione e il testo in uno spettacolo di endutainment sul teatro Shakespeariano.

 

Dal 2014 è una docente Certificata SNIT ( Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale)

Professional Trainer n. A016 CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE COME DOCENTE DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE SNIT IN RIFERIMENTO ALLA LEGGE DEL 14 GENNAIO 2013